giovedì 6 maggio 2010

Sindaco, il centrodestra ha scelto Tringali "Basta con le minestre riscaldate del Pd"

“Gela non ha bisogno delle minestre riscaldate del Pd, accettiamo la sfida perchè possiamo cambiare questa città”. Salvo Tringali, primario di nefrologia all’ospedale Vittorio Emanuele di Gela, originario di Catania ma da 40 anni residente nella città del Golfo, è il candidato sindaco del centro destra. Lo appoggia il Pdl, La Destra-Alleanza siciliana e il movimento di Magdi Allam “Io amo Gela”. Ieri mattina la conferenza stampa di presentazione con un centinaio di simpatizzanti all’hotel Villa Peretti. A fare gli onori di casa il deputato nazionale del Pdl Alessandro Pagano, poi Enzo Cascino (La Destra), Giovanni Scaglione e Sergio Tufano (“Io amo Gela”). “Non sono nato con la politica, e mi ci ha tirato dentro tanti anni fa il mio amico Giovanni Scaglione – dice Tringali – Sono onorato di essere amico di Alessandro Pagano. Mi accusano di non essere gelese? Vivo qui da 40 anni, mia moglie è gelese, i miei figli sono nati qui e scelsi io, dopo la laurea di venire a lavorare in questa città. Questa è la mia città. Non ho bisogno di niente e farò il sindaco per cambiarla”. Tringali è stato spinto anche dalla moglie ad accettare la candidatura. Colpa anche di facebook. “In cinque giorni 5000 amici – racconta – da quando mia moglie ha creato un account. Allora accetto la sfida”. Accanto a se, Alessandro Pagano, che all’Udc non le ha mandate a dire. “Gela è stanca di parole non mantenute – dice Pagano – di partiti che nascono per le elezioni e poi muoiono. L’Udc deve spiegare alla gente la fuitina politica. Anche chi ha abbandonato l’Mpa, ma anche l’ingegnere Mauro. Sono alleanze innaturali. Tre partiti di destra che passano a sinistra. Chi oserà dire che Pagano fa inciuci con la sinistra sarà svergognato pubblicamente. Chiederemo il voto disgiunto”. “Gela aspetta un cambiamento da 20 anni – ha detto Enzo Cascino – ci sono ex assessori di Crocetta sia con Fasulo che con Speziale. Chi vogliono fare fessi?”. Pagano ha annunciato che i big del Pdl comizieranno a Gela, dalla Prestigiacomo ad Alfano, da Storare de La Destra e Scajola. L’imprenditore Giovanni Peretti forse si candida con il Pdl.

Nessun commento:

Posta un commento